venerdì, 28 Novembre, 2025

Edizione nazionale

Casa Metro News VenetoUn ritorno ed un giovane per il Treviso Basket

Un ritorno ed un giovane per il Treviso Basket

Due innesti importanti per rafforzare il roster della prossima stagione

Da Metro News Veneto
0 commenti
matteo chillo

Matteo Chillo torna a Treviso. Contratto di due anni per il lungo italiano, dopo le quattro stagioni dal 2018 al 2022. Nel suo primo ciclo trevigiano, Chillo è stato protagonista della storica promozione in Serie A del 2019, contribuendo poi alla permanenza nella massima serie e alla qualificazione ai playoff nella stagione 2020/21, chiusa con 5.8 punti e 3 rimbalzi di media a partita.

Dopo le esperienze alla Reyer Venezia (2022/23) e alla UnaHotels Reggio Emilia (2023/24 e 2024/25), dove ha trovato minuti e continuità all’interno di un gruppo competitivo, Chillo fa ora ritorno a Treviso per mettere nuovamente a disposizione del Club la sua energia e la sua esperienza.

Accordo triennale, invece, con il giovane talento Gregorio Allinei. Nato a Firenze il 21 aprile 2004, Allinei è una guardia con una discreta esperienza nonostante la giovane età. Nel suo palmarès sono già presenti due promozioni: quella con Pistoia nel massimo campionato e quella con Livorno in A2, quando nella gara decisiva contro Roseto infilò 5 triple su altrettanti tentativi.

La scorsa stagione Allinei si è confermato pezzo importante per Livorno, chiudendo la regular season con 6.1 punti di media, sfiorando il 40% da 3, e salendo di colpi nei playout terminati addirittura con 12.8 punti a gara e il 45% dalla lunga distanza.

A cura di Andrea Martucci
Leggi anche: Tiramisù World Cup 2025, un’occasione golosa da non perdere

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!