È ufficialmente iniziata la stagione 2025/26 del Treviso FBC. Agli ordini di mister Edoardo Gorini, lunedì scorso i biancocelesti hanno difatti dato il via agli allenamenti allo Stadio Tenni che sarà il punto di partenza per la preparazione in vista del ritiro estivo ad Arta Terme (UD), in programma a partire da domenica 27 luglio.
Una sorta di “primo giorno di scuola” per tanti, tra volti nuovi e conferme, con la squadra che ha cominciato a prendere familiarità con il campo, lo staff tecnico e l’ambiente. L’organico è però ancora in fase di completamento in quanto alcuni giocatori, in accordo con la Società, si aggregheranno al gruppo nei prossimi giorni. Presenti a bordo campo tutto lo staff dirigenziale del club e il Direttore Sportivo Pierfrancesco Strano che ha voluto essere accanto alla squadra per questo primo appuntamento ufficiale in vista della nuova stagione in Serie D.
Le parole di mister Gorini
“È sempre emozionante ritrovarsi sul campo. Abbiamo davanti a noi un percorso impegnativo e stimolante, ma il primo passo è conoscersi, lavorare con serietà e costruire da subito un’identità di squadra. I ragazzi sono motivati e lo spirito è quello giusto”.
Nel dettaglio, i primi giorni di preparazione saranno dedicati soprattutto ad attività di valutazione atletica e tecnica. Tutto ciò prima della partenza per il ritiro che porterà il Treviso ad allenarsi in altura in Friuli-Venezia Giulia. Una nuova stagione è quindi cominciata e al Tenni si torna a sudare per sognare.
Nel frattempo sono arrivati altri diversi giocatori. ad esempio, per il ruolo di terzino sinistro, il classe 2007 Massimo Rizzotto. Il centrale difensivo Matteo Salvi. Il centrocapista, proveniente dalla clodienze, Filippo Serena. Il forte difensore centrale destrorso Andrea Munaretto
A cura di Andrea Martucci
Leggi anche: Tiramisù World Cup 2025, un’occasione golosa da non perdere




