venerdì, 28 Novembre, 2025

Edizione nazionale

Casa Metro News VenetoLo Spettacolo della Salute al Teatro Geox di Padova

Lo Spettacolo della Salute al Teatro Geox di Padova

Francesca Piccinini, Paolo Crepet, Francesco Toldo ed Emma Mazzenga tra i protagonisti

Da Davide Cannata
0 commenti
show4health 15

Il Gran Teatro Geox di Padova ha accolto la quarta edizione de “Lo Spettacolo della Salute”, un evento che ha trasformato la lotta alla sedentarietà in un’esperienza coinvolgente e solidale. La serata, andata in scena venerdì 26 settembre, ha unito emozione, sport e intrattenimento per diffondere un messaggio chiaro: prendersi cura di sé è un gesto di forza e consapevolezza.

emma mazzenga 5 (3)

Emma Mazzenga PH Pinterest

Grandi nomi sul palco tra sport, scienza e cultura

A rendere speciale l’appuntamento sono stati dieci ospiti d’eccezione: la campionessa di volley Francesca Piccinini, lo psichiatra Paolo Crepet, l’ex portiere Francesco Toldo, il nuotatore Luca Dotto e la straordinaria Emma Mazzenga, atleta padovana da record mondiale over 90. Insieme a loro, esperti come la nutrizionista Martina Donegani, il prof. Francesco Branca dell’OMS, lo scienziato Silvano Zanuso di Technogym, la psicologa Elena Pattini e la docente Claudia Borzacchiello. Il talk-show, condotto dalla giornalista Chiara Perale, ha intrecciato testimonianze, scienza e ispirazione in quattro panel dedicati a alimentazione, esercizio fisico, longevità e motivazione.

francesco toldo

Francesco Toldo PH Pinterest

Solidarietà e cultura della prevenzione

Il ricavato dell’evento è stato interamente devoluto a Show Care, organizzazione che offre programmi di esercizio fisico gratuito a persone in follow-up oncologico. Con il patrocinio del Ministero della Salute, della Regione Veneto, del Comune e dell’Università di Padova, “Lo Spettacolo della Salute” si conferma un modello di cultura della prevenzione capace di unire istituzioni, esperti e cittadini in un unico obiettivo: diffondere il benessere attraverso la partecipazione.
Scopri di più su www.spettacolodellasalute.it.

A cura di Davide Cannata

Leggi anche: Venezia: i migliori boutique hotel di lusso da non perdere

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!