Una città pronta a sorprendere
Chioggia si prepara a chiudere l’estate con un evento senza precedenti: il 20 settembre alle 22.30 il cielo sarà illuminato da tantissime luci, con suoni e colori a fare da contorno. “Il Festival delle Luci”, fortemente voluto dall’amministrazione e dall’assessorato alle Politiche comunitarie, sarà un suggestivo spettacolo di droni luminosi che si terrà nell’area dell’Isola dell’Unione e Laguna del Lusenzo (in caso di maltempo l’evento sarà rinviato al 27 settembre).
Emozioni tra giochi di luce e leggende
Si tratta di una esperienza immersiva, mai realizzata prima: uno spettacolo di 15 minuti nello spettacolo poiché quello dei giochi di luce, suoni e colori che racconta la storie della città tra leggende ed emozioni avrà come palcoscenico naturale il comune clodiense.
Un progetto che unisce più realtà
La manifestazione rientra nel progetto intercomunale “Venezia e la sua laguna: gestione e valorizzazione dei flussi turistici” cofinanziato dal Ministero del Turismo e promosso dai Comuni di Chioggia, Venezia e Mira, con il Comune di Venezia come capofila; sono in programma anche musica, mercatini e stand gastronomici.
A cura di Paolo Braghetto
Leggi anche: Tiramisù World Cup 2025, un’occasione golosa da non perdere




