Ky Bowman si sposta di qualche chilometro, da Treviso a Venezia. La Reyer continua ad arricchire il proprio roster per quanto riguarda il ruolo di regista. È certamente un giocatore che fa dell’aspetto atletico una caratteristica importante, sia quando si tratta di attaccare che difendere.
“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso con Reyer. Ciò che mi ha motivato maggiormente – spiega la scelta di arrivare in laguna Ky Bowman – è l’ambizione di far parte di una squadra completa e avere la possibilità di giocare in Eurocup, un palcoscenico importante, con un gruppo con cui so che potremo fare grandi cose. Le mie aspettative per quest’anno sono di raggiungere i migliori risultati sia in Italia che in Europa e so che lo staff tecnico ci metterà nelle condizioni migliori per noi stessi e per il nostro futuro”.
Bowman è un giocatore completo capace di incidere su entrambi i lati del campo. Si tratta di un nuovo giocatore americano, classe 1997. All’Università frequenta Boston College, vestendo la maglia degli Eagles e registrando oltre 19 punti, 7 rimbalzi e 4 assist di media.
Successivamente firma con i Golden State Warriors, disputando 45 partite nella stagione NBA 2019/2020. Dopo l’esperienza NBA, prosegue la carriera tra G-League, con San Diego Clippers e Austin Spurs prima di arrivare in Italia dove dimostra tutto il suo valore prima con Brindisi e poi con Treviso. Nell’ultima stagione chiude con 16 punti, 3.7 rimbalzi e 3.8 assist di media con il 45% da tre (terzo migliore tiratore della Lega), confermandosi uno dei migliori giocatori del campionato per efficienza (16° con 15.6).
A cura di Andrea Martucci
Leggi anche: Tiramisù World Cup 2025, un’occasione golosa da non perdere




