venerdì, 28 Novembre, 2025

Edizione nazionale

Casa Metro News VenetoRoma, parata di stelle per il libro di Beppe Convertini

Roma, parata di stelle per il libro di Beppe Convertini

Un evento che ha unito folklore e attualità: Beppe Convertini celebra l'identità nazionale con un libro che è un vero e proprio atto d'amore verso le comunità locali

Da Davide Cannata
0 commenti
beppe convertini roma ph press 2

Una cornice d’eccezione come Palazzo Brancaccio ha fatto da sfondo alla presentazione di Il Paese delle Tradizioni, l’ultima fatica letteraria di Beppe Convertini. L’evento ha mescolato sapientemente intrattenimento e riflessione culturale, ponendo l’accento sulle radici profonde del nostro Paese. Tra gli intervenuti, spiccava la presenza di Angelo Mellone, il quale ha ribadito la missione della Rai: «I programmi del daytime devono essere il ponte tra la televisione e il Paese reale».

Le voci della serata

Accanto all’autore, anche Valentina Bisti e Antonino La Spina hanno offerto il loro contributo, esaltando il lavoro delle Pro Loco e la memoria storica custodita dalle donne italiane. Beppe Convertini, visibilmente emozionato, ha dichiarato: «È lì che si custodisce l’Italia più vera», riferendosi ai borghi e alle comunità locali. La serata è stata animata dai ritmi travolgenti dei Bottari e dalla simpatia degli Stornellatori Romani.

Un parterre de rois

Moltissimi i volti noti accorsi per sostenere il conduttore: da Nadia Bengala a Luca Sardella, fino a Monica Marangoni e Federica Gentile. Tra flash e abbracci, Beppe Convertini ha concluso l’evento firmando copie e intrattenendosi con il pubblico, confermando il suo legame speciale con la gente e con le tradizioni che ama raccontare.

A cura della redazione

Leggi anche: Il giro del mondo a piedi, l’incredibile storia di Pieroad

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!