venerdì, 28 Novembre, 2025

Edizione nazionale

Casa Metro News VenetoRose Villain in concerto al Gran Teatro Geox di Padova

Rose Villain in concerto al Gran Teatro Geox di Padova

Tutti i dettagli sullo spettacolo “Radio Trilogy tour 2025” e il percorso artistico della rapper dai capelli azzurri, tra successi internazionali e collaborazioni di rilievo

Da Metro News Veneto
0 commenti
rose villain ph press1

Lo show e la scaletta

Rose Villain farà tappa il 27 settembre alle 21 al Gran Teatro Geox di Padova con il suo “Radio Trilogy tour 2025”. Lo show inedito, immersivo e dirompente, conferma la forza magnetica, carismatica e travolgente della popolare rapper dai capelli azzurri che riesce con ogni brano a coinvolgere totalmente il pubblico. Con la sua voce potente e la capacità di muoversi tra atmosfere intime e momenti di pura esplosione, ha da sempre regalato ai fan uno show dal forte impatto emotivo, capace di unire energia, talento e autenticità. In scaletta non mancheranno i successi del Festival di Sanremo “Click Boom!” del 2024 e “Fuorilegge” del 2025.

Il percorso artistico di Rose Villain

Rosa Luini, il suo vero nome, è una cantante e rapper italiana nata a Milano e fin da giovane ha mostrato un interesse per l’arte, soprattutto per il canto e il cinema. Durante l’adolescenza ha preso lezioni di canto e, raggiunta la maggiore età, si è trasferita in California, a Los Angeles, per continuare i suoi studi musicali. Ha ottenuto il diploma al Musicians Institute di Hollywood e formato la sua prima band, The Villains, da cui ha poi preso il nome d’arte.

rose villain ph press

rose villain ph press

Successivamente Rose Villain si è trasferita a New York, dove ha proseguito gli studi e ha iniziato a scrivere canzoni in inglese. In seguito ha firmato contratti con etichette musicali importanti, tra cui Machete Empire, Universal Germany e Republic Records.

Collaborazioni e successi

Nel corso degli anni Rose Villain ha collaborato con vari artisti italiani e internazionali, ottenendo successo e riconoscimenti. Nel 2020 ha partecipato al singolo Chico di Guè Pequeno, che l’ha convinta a scrivere e cantare in italiano. Dopo aver sperimentato con il successo della canzone Chico, Rose Villain ha pubblicato il suo terzo singolo, Goodbye, questa volta in italiano.

Ha poi continuato a collaborare con numerosi artisti italiani, contribuendo ad accrescere la sua popolarità. Nel dicembre 2022 ha annunciato il suo primo album “Radio Gotham”, che ha coinvolto diverse collaborazioni con artisti di rilievo, come Tedua, Geolier, Salmo e Carl Brave. Nel 2023, il singolo “Fragole” con Achille Lauro si è posizionato nella Top 10 dei singoli Fimi ottenendo la certificazione doppio disco di platino.

Biglietti disponibili per assistere al concerto del 27 settembre al Gran Teatro Geox di Padova.

A cura di Paolo Braghetto
Leggi anche: Tiramisù World Cup 2025, un’occasione golosa da non perdere

Potrebbe anche piacerti

error: Il contenuto è protetto!!